Progetto “Melocuri” ingresso a ore

Chi potrebbe prendersi cura del tuo bambino quando hai un urgenza o una riunione importante dove i bimbi non sono ammessi? Spesso siamo costrette a rinunciare ai nostri interessi e alla nostra realizzazione personale solo perché la società non è abbastanza pronta per accogliere in ogni luogo donne con bambini piccolissimi. E in una grande città metropolitana come Milano è facile ritrovarsi lontani dalla famiglia e senza un sostegno.

Dalla mia esperienza nasce il progetto “Melocuri”: si chiama così perché i bambini non sono degli oggetti scomodi da sistemare da qualche parte.

Me-lo-curi sono tre paroline uscite dalla bocca di mio figlio. Quando il bambino ha iniziato a comprendere il concetto di cura e di custodia delle sue cose, ogni volta che doveva allontanarsi dal suo gioco, per i suoi bisogni personali, diceva e continua ancora oggi (quasi 6 anni): “Me lo curi mamma?”. La fiducia in me per le cose che gli stavano a cuore, la certezza che al suo ritorno avrebbe ritrovato ogni cosa al suo posto, e che nessuno avrebbe potuto toccare il suo gioco, mi ha fatto riflettere.

Noi mamme siamo un po’ come i bimbi, abbiamo bisogno di poterci fidare prima di affidare.

Ogni volta che ci allontaniamo dai nostri piccoli, il nostro pensiero comincia a galoppare e mille domande ci assillano: “Starà bene? Sarà felice?” Si sentirà abbandonato? Avrà freddo? Caldo? Sonno?”…

Si parla di babyparking, ma non sono mai andata d’accordo con questa terminologia, preferisco pensare ad un momento particolare, un po’ come lasciare che il bambino, la bambina, familiarizzi tra le braccia di qualcun altro, il tempo di fare le mie cose e poi ritornare più energica di prima e con braccia più forti, perché una donna felice trasmette felicità e può fare grandi cose.

A The Magic Barn, la nostra fattoria magica, i bimbi sono accolti con amore e custoditi con affetto.

Ti aspettiamo e ci auguriamo di rimare nel tuo cuore e in quello del tuo bambino/bambina.

Francesca Cristiano

Vi aspettiamo tutte le mattine.
Lo spazio è aperto a tutti bambini dai 0 ai 36 mesi dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30-19:00 con merenda.

Tariffa oraria 8€ con pacchetti orari personalizzabili